La Locanda del Borgo
LA STELLA del Sannio
1 Stella Michelin dal 2017, La Locanda del Borgo è una destinazione nella destinazione per tutti gli appassionati di alta ristorazione. Negli spazi una volta adibiti a cantina e dispensa del borgo si trova oggi un luogo speciale, fatto di volte in pietra e grandi vetrate dove si celebra ogni sera la ricchezza gastronomica del Sannio.
Nella cucina de La Locanda del borgo l’Executive chef Luciano Villani declina la stessa filosofia che permea ogni angolo di Aquapetra: armonia, equilibrio e creatività.

e ricette locali ricche di storia.
Un percorso gastronomico che valorizza le eccellenze locali come l’agnello Laticauda, a basso contenuto di colesterolo, il caciocavallo di Castelfranco in Miscano, le patate del Matese, la cipolla di Bonea, i fagioli della Regina coltivati a San Lupo. La maggior parte dei prodotti proviene da piccoli e appassionati fornitori locali. Olio, confetture e pane sono realizzati in loco.

“LA MIA È LA RILETTURA DI UNA CUCINA SEMPLICE, COMPRENSIBILE, ATTRAVERSO UNA SINTESI DI TRADIZIONE E MODERNITÀ E UNA RICERCA MINUZIOSA DI MATERIE PRIME IMMENSE”.
LucianoVillani
UNA PROPOSTA GASTRONOMICA ELEGANTE E SOLIDA IN PERFETTO EQUILIBRIO TRA TRADIZIONE E CREATIVITÀ.

MENU
SU MISURA
Desideriamo che ad Aquapetra tutti possano vivere una vera esperienza di valore. Prestiamo grande attenzione alle vostre specifiche esigenze alimentari. Conoscendo in anticipo le vostre necessità, saremo lieti di poter adattare le nostre proposte e creare piatti su misura per voi.